Benvenuto!

 

Cinzia Brentari inizia la sua carriera internazionale con un'esperienza quinquennale come grant giver presso la Commissione Europea a Bruxelles, dove, nella direzione incaricata di cooperazione allo sviluppo, si è occupata di finanziamenti a progetti e programmi complessi di cooperazione allo sviluppo su settori socio-sanitari e questioni di parità di genere, lavorando sulla definizione delle politiche europee e delle priorità per il finanziamento, sull'identificazione progettuale, erogazione fondi e monitoraggio di progetti.

Nel 2005 passa al lavoro con le realtà del sociale europeo, coordinando reti europee con attività di ricerca, organizzazione eventi, advocacy e capacity buidling della società civile europea su temi legati alla salute in carcere, come coordinatrice dell’ufficio internazionale a Bruxelles di una charity inglese.

Dal 2006 al 2014 gestisce il dipartimento internazionale di una fondazione pubblica tedesca nel sostegno a organizzazioni non governative in Asia, America Latina e Iran nell’identificazione e finanziamento di azioni innovative.

Dal 2007 come libera professionista è consulente di università, enti di ricerca, organizzazioni leader a livello europeo (con sedi in Italia, Inghilterra, Germania e con collaborazioni a livello globale) e internazionale nella ricerca e advocacy, sostenendole nella progettazione, project management, organisational building e fundraising.

Dal 2014, membro dell’Institute of Fundraising in Inghilterra, dove si è formata su temi di fundraising comunitario, con particolare attenzione a strumenti legati alla corporate social responsability e al legacy fundraising. Negli ultimi anni collabora con realtà della cooperazione sociale trentina nella costruzione di percorsi propedeutici al lancio di campagne di raccolta fondi.

 

Alcune delle organizzazioni con cui collabora/ha collaborato: